Calciomercato

Bari, ufficiale il trasferimento in prestito di Vittorio Parigini dal Torino

Seconda operazione di mercato per i galletti: l'attaccante dell'under 21 si trasferisce in Puglia in prestito con diritto di riscatto e di controriscatto per i granata

Vittorio Parigini è un nuovo calciatore del Bari. Come anticipato nei giorni scorsi, l'attaccante della Nazionale under 21 ha completato il suo trasferimento in Puglia, andando così a rinforzare il reparto offensivo dei galletti. Nato a Moncalieri, in provincia di Torino nel 1996, Parigini arriva dopo la risoluzione del prestito al Chievo dalla società granata. L'accordo tra i due club prevede il prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto a favore del Bari e controriscatto a favore della società del presidente Cairo. 

L'IDENTIKIT - Cresciuto nelle giovanili del Torino, Parigini ha alle spalle già tre campionati di Serie B, uno con la Juve Stabia e due con il Perugia. Le sue qualità sono venute fuori specialmente nell'esperienza in Umbria: attaccante rapido e dotato di un buon dribbling, non è una prima punta, ma un calciatore versatile che predilige giocare sugli esterni e che all'occorrenza può agire anche da trequartista. Punto fermo dell'under 21 di Gigi Di Biagio, in questo primo scorcio di campionato disputato in Serie A con la maglia del Chievo ha visto il campo soltanto in 3 occasioni e adesso, ansioso di rimettersi in gioco in un campionato che conosce bene, aggiungerà sicuramente qualcosa alle risorse dell'attacco di Stefano Colantuono. 


Si parla di