Sport

Domenico Montrone, medaglia di bronzo Rio 2016 nel quattro senza, Domenica al XXV trofeo Silver Skiff

Nuovo appuntamento per Domenico Montrone, barese, medaglia olimpica nel quattro senza a Rio 206. Nel week end del 12 e 13 novembre, sul fiume Po che divide in due la città di Torino, si disputerà il XXV Trofeo Silver Skiff. Una gara di endurance sulla distanza di 11 chilometri che è riservata esclusivamente alla specialità del singolo. Una manifestazione ormai famosa in tutto il mondo, grazie ai tanti campioni che partecipano ogni anno e al paesaggio che ne fa da cornice.

Si parte un singolista per volta, distanziati trenta secondi l'uno dall'altro. La partenza e l'arrivo sono davanti alla Reale Società Canottieri Cerea, società organizzatrice dell'evento, vicino al Parco del Valentino. Si risale il fiume Po per 5500 metri tra curve e ponti fino ad arrivare "all'isolotto di Moncalieri" dove avviene il giro di boa per l'ultima metà della gara. Anche quest'anno è stato raggiunto un numero importante di iscritti, più di 670 atleti provenienti da 31 paesi nel Mondo.

Domenico Montrone medaglia di bronzo nel quattro senza a Rio 2016, in forza alle Fiamme Gialle prenderà parte alla gara domenica prosima. Una competizione dura che registra la presenza di molti atleti internazionali tra cui i fratelli croati Sinkovic, e il cubano Angel Fournier Rodriguez.

Montrone partirà 230°, non avendo partecipato lo scorso anno, sui 670 singoli