Sport

Tra le strade del quartiere San Cataldo, il primo Giro del Faro

È stata presentata a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, la prima edizione di “Il giro del Faro”, la gara podistica non competitiva sulle distanze di 5 e 10 chilometri che si svolgerà domenica 21 giugno tra le strade del quartiere San Cataldo.

L’evento è organizzato dalla sezione atletica del CUS Bari con il patrocinio del Comune, della Fiera del Levante, dell’Università degli Studi di Bari e del Politecnico di Bari.

Obiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo sport e un momento di aggregazione tra tutti i cittadini, con la partecipazione degli studenti universitari, facendo vivere una zona della città, ancora poco conosciuta ai più, che merita di essere valorizzata e apprezzata.

La corsa il Giro del Faro è articolata in un percorso da 5 km, che si ripete per la gara da 10 km: si parte dall’ingresso del CUS BARI, sul Lungomare Starita, alle ore 9. Durante il tragitto si attraverseranno i punti caratteristici del quartiere, la zona del Faro di San Cataldo, l’Arena della Vittoria e la Fiera del Levante.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Il Giro del Faro

(https://www.facebook.com/pages/Il-GIRO-DEL-FARO/1440871189561010?sk=info&tab=page_info)


Si parla di