Sport

La carica dei tremila per la mezza maratona: runner in festa per le vie del centro di Bari

Grande successo per la quinta edizione della San Nicola Half Marathon, che ha visto atleti e amatori cimentarsi su percorsi di 21, 10 e 5 km tra lungomare, Murat e città Vecchia

Foto San Nicola Half Marathon pagina fb

Oltre tremila runner hanno partecipato alla quinta edizione della San Nicola Half Marathon, l'evento di mezza maratona e non solo che ha coinvolto le vie del centro di Bari, del lungomare e del borgo antico, tra entusiasmo e adrenalina. Un grande successo che consente di battere il record di partecipanti dell'edizione precedente, quando più di 2000 persone vi presero parte, elevandolo a circa 3100. A spuntarla, nella prova più lunga, Luigi Zullo tra gli uomini e Mariangela Ceglia tra le donne.

Di corsa per le strade del centro: la partenza della San Nicola Half Marathon

Nell'altra categoria da 10 km, invece, hanno vinto Francesco Milella e Valeria Straneo, già vicecampionessa mondiale di maratona nel 2013. Una festa dall'inizio alla fine per un evento cominciato con la partenza sotto l'arco di corso Vittorio Emanuele, tra coriandoli, musica e grande carica. Grande affluenza anche nel villaggio allestito in piazza Libertà, per un appuntamento ormai entrato pienamente nel calendario sportivo degli appassionati.


 


Si parla di