Sport

A Molfetta, torna la Notte bianca dello Sport

Sabato 20 giugno 2015 con la seconda edizione della Notte Bianca dello Sport si conclude il ciclo di eventi sportivi del programma “Primavera dello Sport”, realizzato dal Comune di Molfetta nell’ambito del progetto “Obiettivo sport per tutti”, promosso con il sostegno della Regione Puglia in accordo di partenariato con enti e associazioni sportive cittadine.
“Stiamo scaldando i motori in vista del prossimo anno in cui saremo chiamati come Città europea dello Sport a dare il meglio per coinvolgere i cittadini nella buona pratica sportiva”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio. “Sabato con un pomeriggio di festa chiudiamo un mese intenso di programmazione che ha visto al fianco dell’ufficio sport del Comune le associazioni sportive impegnate nella promozione delle tante attività possibili a Molfetta. Ringrazio tutti per il contributo offerto alla buona riuscita degli eventi e invito tutti sabato a partecipare”, aggiunge l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia.

Si parte alle 17.30 con la fiaccola che dall’area antistante il Duomo percorrerà con una staffetta tra gli atleti dell’Olimpia Club, Aden Exprivia, AllenaMenti, FreeRunner e Road Runner via Dante – Piazza Municipio – via Piazza – Via Amente – Piazza Municipio – Lungomare Colonna per giungere allo Stadio Paolo Poli. Qui alle 18 ci sarà, per mano dell’Atleta Olimpionico Michele Lazzazzera, l’accensione tripode alla presenza del Presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro, del vice sindaco Bepi Maralfa e dell’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia, che darà ufficialmente inizio alla Notte Bianca dello Sport.
Lo stadio Paolo Poli ospiterà Giochi senza barriere: Idalbari e Special Olympics scendono in campo con l'associazione AllenaMenti e l'intervento dell'Asd Aden Exprivia Molfetta e dell'associazione il Carro dei Comici per organizzare un’intera serata di gare di atletica leggera e animazione per atleti speciali con disabilità.
Il lungomare Colonna sarà chiuso per Sport in strada: mini gare di Calcetto a cura di Csi e Audace Calcio, Pallavolo con Asd Pegaso e Pallavolo Molfetta, basket a cura della Asd Ballers, karate con Athlon Center e l’esposizione di auto Ferrari in collaborazione con Associazione Ferraristi Pugliesi.
A Piazza Municipio ci saranno le esibizioni di Danza Sportiva con la Asd Masterclub, Zumba con l’istruttruce Serena Fiorentino, partite di Scacchi a cura dell’Associazione Scacchistica Molfettese e Calciobalilla con l’asd Molfetta Calciobalilla.
Il centro antico ospiterà una prova di orienteering aperta a tutti e gratuita, in collaborazione con la F.I.S.O. Delegazione Puglia ASD Orienteering Academy Puglia.
Nell’area antistante il Duomo ci saranno dimostrazioni di vela, canoa e voga con la collaborazione della Lega Navale Italiana Sez. di Molfetta, Circolo della Vela e Compagnia del Mare.
La conclusione è prevista alle 20 in Piazza Municipio con la consegna dei riconoscimenti agli atleti ed alle associazioni sportive molfettesi che si sono particolarmente distinte nelle varie discipline sportive.


Si parla di